Premio

Premio Best San Marzano Award

Il San Marzano mette a contatto mondi lontanissimi e ci fa trovare nuovi amici. Tra questi, il gruppo francese Big Mamma: le pizzerie ed i ristoranti Big Mamma utilizzano esclusivamente San Marzano Dop Gustarosso nei loro sughi e sulle loro pizze.

Alcuni mesi fa una delegazione di Big Mamma, insieme allo chef napoletano trapiantato a Parigi Ciro Cristiano, ha visitato i campi del San Marzano seguiti da una troupe della tv nazionale francese, per riprendere le nostre terre in fase di riposo.

Il 31 luglio, Big Mamma tornerà tra i campi per il San Marzano Day. Insieme ai giornalisti e blogger accreditati, sceglieranno il miglior San Marzano del 2017 ed il miglior agricoltore dell’anno, che riceverà un premio in denaro.

E’ un segnale importante di valorizzazione del nostro territorio e della tradizione: siamo grati agli amici di Big Mama di aver compreso il nostro lavoro di salvaguardia del territorio e di incentivare gli agricoltori a tramandare le loro tradizioni!

Chi è Big Mamma?

Big Mamma è stato un sogno, divenuto poi realtà, per la volontà di 2 giovani francesi e 238 italiani, che ogni giorno si svegliano e lavorano per permettere ai cugini d’Oltralpe di gustare degli autentici piatti italiani, da quelli di trattoria fino ad un’ottima pizza che nulla ha da invidiare alle nostrane.

Tigran e Victor, insieme all’head chef napoletano Ciro Cristiano, conoscono bene il valore di ogni singolo ingrediente che finisce nei loro piatti. Da veri food hunter, sono costantemente alla ricerca delle eccellenze, visitano i migliori piccoli produttori.

Noi di Gustarosso siamo sempre felicissimi di accogliere Victor, Tigran e Ciro quando ci fanno visita, di ascoltare le loro storie e di raccontare a loro le nostre. Perché dietro al cibo buono, esistono tante persone e racconti meravigliosi.

Una giornata a difesa della nostra terra che punta a tenere vive le nostre tradizioni enogastronomiche

Giardini del Pomodoro SanMarzano DOP

Contrada faricella, Sarno

Email: pr@pomodorosanmarzanoday.it

Tel: 081 94 48 98